Che tipo di influencer segui?

Bene, chiarito il significato di influencer e specificato il ruolo che coprono iniziamo ad entrare più in confidenza con loro.

Esistono diversi tipi di influencer. Questa classificazione si è formata nel tempo in base al loro stile di vita. C’è l’influencer che viaggia, vive il suo viaggio a 360 gradi, sperimenta luoghi e gastronomia, si immerge a contatto con le persone e trasmette questa esperienza attraverso fotografie pazzesche e video. Ha fatto del suo hobby un vero e proprio lavoro. Parliamo del travel influencer.

Parliamoci chiaro, quanti di noi non vorrebbero vivere così? Una vita in viaggio. Quando hai sempre una nuova avventura che ti aspetta dietro l’angolo.

christina_turkey

@theboldbrunette

Sarebbe magnifico!

Senza dubbio sono gli influencer che più amo seguire. Riescono a renderti partecipe dei loro viaggi, e potrai dire anche tu di averli vissuti anche quel poco.

Poi ci sono i food blogger che riempiono le nostre bacheche di piatti e composizioni così armoniose e invitanti.

www

@martiipal

Anche qui c’è stata una sorta di evoluzione con il tempo, se prima le food blogger si interessavano di pubblicare le loro ricette e piatti innovativi adesso si sono fuse con gli influencer  aprendosi a viaggi, moda e beauty. Mangiano, viaggiano e scattano foto.

Beh, direi fantastico! no?

Quello che è successo ai food blogger è un fenomeno che in realtà ha condizionato tutto il social. Si parla di lifestyle, letteralmente stile di vita. E’ il modo in cui una persona vive, è l’interesse per ciò che la circonda , è scambio di opinioni, è interazione con l’ambiente, è cultura, divertimento, è cibo, è fitness, è insomma l’arte del vivere bene.

Questo ha portato i diversi influencer ad omologarsi, tutti parlano un po’ di tutto. Ovviamente si differenziano sempre per ciò che più amano fare, per questo la galleria di un travel influencer sarà diversa da un fashion influencer e così via.

Qual è il tuo influencer preferito? Ti piacerebbe fare la loro vita?

A prestissimo piccoli influencer

happy instagram Sticker by Arata

 

4 pensieri su “Che tipo di influencer segui?

  1. pixelribelli ha detto:

    Non amo seguire gli influencer, o per lo meno non quelli dichiarati tali, preferisco seguire le piccole realtà, quelli che , anche se involontariamente ci consigliano\sconsigliano qualcosa… Ora che ci penso qualche influencer lo seguo, anche se non sono proprio sicura si possano definire in tal modo, mi piacciono i profili divertenti come “il canal” e Tess Masazza” . Mi piacerebbe (ma non credo ci riuscirò mai) collaborare con alcune aziende che in cambio di una foto\recensione ti mandano i loro prodotti, in particolare con aziende che producono articoli per cani.

    "Mi piace"

Lascia un commento